11.09.2014

ULTIMO APPUNTAMENTO ECONOMIA DOMESTICA SECONDO SUSY: TACCHI E PORTAMENTO CON STILETTO ACADEMY

“Io non so chi ha inventato i tacchi alti, ma tutte le donne gli devono molto.” Marilyn Monroe

Siamo giunti al terzo e ultimo appuntamento del ciclo Economia Domestica secondo Susy anno 2014.

Non temete, ci sarà anche un evento di fine anno a cui stiamo già lavorando ma ve ne parlerò a tempo debito. Oggi voglio invitarvi alla serata del 10 ottobre. Una serata che sono sicura stuzzicherà l'interesse di moltissime di voi perchè parleremo dei uno dei temi più cari all'universo femminile: tacchi e portamento.

Ospite d’onore e relatrice della serata Veronica Benini fondatrice di Stiletto Accademy.

Stiletto Academy è la prima scuola italiana di camminata e portamento su tacchi alti nata per avvicinare le donne ai segreti di questo simbolo ricco di significati. L’obiettivo di Veronica era quello di insegnare a tutte le donne che lo desiderano i trucchi e i segreti della camminata perfetta, in modo da poter portare i tacchi tutti i giorni, per più ore al giorno, in pieno rispetto della salute del piede e della gamba. 

Con Veronica quindi indagheremo i significati e il retroscena femminile che si cela dietro lo stiletto, perchè come sempre, il punto di partenza siamo noi ed il nostro stile personale. Con grande maestria poi entreremo nel vivo del tema e impareremo a scegliere le calzature migliori per noi, ad abbinarle, a curarle, a salire e scendere dai tacchi ma soprattutto a camminare con eleganza.

Perchè come dice Veronica «camminare sui tacchi con eleganza e senza pena è un diritto universale di ogni donna che lo desideri».

Veronica Benini, è da sempre appassionata di tacchi e in Siletto Academy ha riunito in un'unica disciplina tutte le sue passioni (danza classica, yoga, teoria delle strutture, stile e portamento, salute del piede): ha studiato il portamento, la postura e la podologia e ha messo a punto il metodo di camminata Tacco12. Oggi lo insegna, attraverso workshop pubblici o lezioni private, a tutte le donne che desiderano camminare su tacchi con eleganza e senza soffrire, ed è diventata la prima Heel Coach d'Italia.

Ex ballerina classica, runner e praticante di yoga, Veronica tiene attivo il suo corpo tenendo conto delle insidie dei tacchi: "I tacchi alti modificano la postura, la "cambrure" del piede è questione di stiramenti, come nella danza classica, ma bisogna prendere molti accorgimenti prima, durante e dopo, perché non è la postura naturale che detta la natura per il nostro corpo"

L'appuntamento è Venerdì 10 ottobre 2014, dalle 19:00 alle 22:30 presso il Salone in via E. Fermi, 57, Valdagno.                        

Le iscrizioni sono aperte presso il Salone DonnaPiù o chiamando al 0445 - 406116, i posti sono limitati.

La serata è offerta dal Salone con un contributo di 20,00€ per ogni partecipante.

Ti aspetto.

 

https://www.facebook.com/events/1443848285894415/


Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Chiudi il banner