11.12.2018

"Ragazzi, seguite i vostri desideri ma ricordatevi che oggi il non sapere non è concesso" parola di Rudy Zerbi

"Se avete un passione non nascondetela ma trasformatela in un'opportunità professionale" così ha esordito il nostro super ospite Rudy Zerbi lunedì 3 dicembre 2018 a Palazzo Festari a Valdagno in occasione dell'evento di orientamento che abbiamo organizzato per i giovani e le loro famiglie. Il conduttore radiofonico, consulente di marketing e giurato della trasmissione televisiva Tú Sí Que Vales ha saputo raccontare ai ragazzi, accorsi numerosissimi da tutti gli Istituti scolastici della vallata, la vera INTELLIGENZA DELLE MANI che nasce dalla passione e dal desiderio di sviluppare un'arte.
Un dibattito interessante che ha avuto lo scopo di
combattere i principali luoghi comuni per far capire che il lavoro artigiano come quello della parrucchiera o dell'elettricista o del panettiere non è una scelta di serie B, richiede impegno, motivazione e studio
tanto quanto altri percorsi e può diventare un'opportunità manageriale di successo!!!
"Ma rimanere attaccati a quello che piace non basta, oggi il "non sapere" non è concesso. Oggi occorre studiare
, essere motivati e specializzarsi -prosegue Rudy- e ricordatevi che il mestiere artigiano non è duplicabile. La manualità, unita alla creatività, alle competenze gestionali e alle capacità relazionali possono portare a grandi risultati nel lavoro e a livello personale. E a voi genitori, preoccupatevi che i vostri figli abbiano dei valori e crescano nell'educazione. Solo così il loro futuro non vi farà paura".
Un grazie particolare a Rudy Zerbi per la sua professionalità e genuina simpatia, al Comune di Valdagno per il patrocinio, ad
Andrea Pozzan per aver condotto la serata in modo ineccepibile, al fotografo Mirco Soldà e a tutti i Professori e Dirigenti Scolastici che hanno abbracciato con entusiasmo la nostra iniziativa rivolta ai giovani!

 


Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Chiudi il banner