02.09.2019

Di cosa si colorerà il vostro guardaroba questo autunno inverno 2019/2020?

La moda, un universo in continua evoluzione, e noi, chi più chi meno, a seguirla in ogni stagione mettendo mano al guardaroba! Ma come nasce una tendenza? E' interessante sapere che il guardaroba si evolve con la creatività degli stilisti che traducono i cambiamenti del nostro pianeta in messaggi, colori, materiali, stili, ciascuno scatenato da impulsi culturali e sociali diversi. Questa è la moda, un mondo articolato ma affascinante.
Quindi che cosa avremo nell'armadio quest'autunno-inverno? Vi farà piacere sapere che ci sarà un ritorno al minimalismo, un minimalismo diverso da quello degli anni 90. Sarà più indossabile, con linee femminili e confortevoli e un range di toni neutri. E se i trend sono frutto di stimoli e suggestioni diverse, quella che colpisce molto è l'influenza del continente africano da cui proviene un maggiore fermento creativo. Pertanto abiti trapezio e camicette di seta, una palette che abbina beige e marroni ad accenti di giallo e blu, motivi geometrici e animalier. Ma le tenendenze moda sono molte altre, talvolta raccontano modi di sentirsi, paradossi, bisogni del pianeta e quindi vanno in direzioni opposte come per il romanticismo dark che propone giacche sartoriali e spalline rinforzate, il nero accostato al rosso, al bianco o al fucsia e tanti pizzi, trasparenze e satin. Come tornerà lo stile street, ma più sofisticato e adulto, e fusioni di culture. E non spariranno gli elementi leziosi e femminili come i fiocchi e le tinte pastello. 
Ecco alcuni dei collage che abbiamo realizzato per voi, per farvi entrare nel mondo variopinto delle tendenze moda!!! Vedrete come sarà più facile e divertente decidere cosa metterete nel vostro armadio per l'autunno-inverno!! 


Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Chiudi il banner