20.01.2020

Ricerca, femminile, gusto, arte, eccellenza raccontano la nostra Festa di Natale 2019

Al nostro evento di Natale abbiamo scelto di raccontare storie di ricerca e passione come quella di Meracinque, azienda di 5 sorelle che coltivano un riso Carnaroli con i criteri dell'internet farming 4.0, riso che si avvale di microtecnologie sviluppate in Giappone. Tutto è nato trasformando la passione del padre in un'azienda imprenditoriale innovativa, fresca e rigorosamente tutta al femminile. Grazie a Silvia Tovo che ha portato in Salone un pezzetto della sua grande famiglia. Siamo felici di aver omaggiato le nostre clienti con il loro riso che porta armonia ed è segno di prosperità, fertilità e di buon auspicio!

Sono anche loro 5, donne, sorelle, unite più che mai da un podere di 50 ettari in un incantevole luogo chiamato Villa Angarano Bianchi-Michiel a Bassano del Grappa. Con dedizione e amore continuano la grande tradizione del vino italiano producendo con qualità, tecnologia, innovazione e amore per la loro terra. Durante il nostro evento di Natale abbiamo avuto il piacere di degustare il Rosè biologico 5 SISTERS Special edition, un vino che rispecchia la femminilità dell'azienda e che è frutto delle principali varietà rosse coltivate. Grazie alle sorelle Carla, Giovanna, Anna, Maruzza e Isabella Bianchi Michiel per il loro generoso dono!

Dal terreno fertile, sano e rigoglioso delle risaie di Borgo Libero di Villafranca alla degustazione del suo prodotto d'eccellenza, il riso Carnaroli, firmato Meracinque, passando per la maestria in cucina di Simone di Pepe Bianco che ha saputo proporlo in una bellissima e buonissima veste ossia abbinandolo alle castagne. Cucinato espresso di fronte alle nostre ospiti all'evento di Natale, riscontrando davvero tanto successo, il tutto è stato accompagnato da altri assaggi a buffet con prodotti di stagione e a kilometri zero! Anche questa parte culinaria è un tassello che ha saputo raccontare il nostro evento.

E poi è arrivato il momento più dolce della serata, quello in cui ci si immerge nel gusto del panettone artigianale, classico o ai frutti di bosco, di chi nel sangue ha l'arte del realizzare cose buone, buonissime, ma non solo, genuine come le faceva la nostra nonna! Lui è Andrea del Panificio Bottaro, a poche centinaia di metri dal nostro Salone. Un concentrato di energia, passione e giovinezza!! Felici di aver degustato le tue prelibatezze Andrea!!

Una serata di festa come quella che abbiamo trascorso sabato 14 dicembre in Salone non poteva che essere impreziosita dal tocco creativo di chi ama la terra e i fiori, i suoi colori e i suoi profumi. Lei è Chiara di Profumo di Fiori.

Tradizione e innovazione, musica e arte. Una sinergia molto particolare che ha fatto da contorno alla nostra festa. Daniela Dalle Carbonare al violino accompagnata da Marcello alla fisarmonica hanno proposto melodie natalizie, e i nostri occhi sono stati ammaliati dalle opere di luce di Giancarlo Miani, un sistema di diffusione omogenea della luminosità, usando LED a bassissimo consumo e plexiglass, lavorato in un certo modo con il laser, come fibra ottica.

Grazie a tutti coloro che hanno reso speciale questo momento e a voi che avete festeggiato insieme a noi!!!!!!!!
 


Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Chiudi il banner