19.03.2014

FLOWERS HAIR ATTITUDE: LE NUOVE TENDENZE IN CASA MITU’

Oggi voglio condividere con voi alcuni concetti della nuova collezione primavera – estate 2014 di Mitù, nata dall’estro creativo del Direttore Artistico Stefano Milani.
“Flowers…” è l’incipit, fiori: cosa meglio del loro schiudersi, del loro sbocciare lieve ed elegante può esprimere la naturalezza, l’autenticità, la purezza, e soprattutto la femminilità più vera, universale e personale, fatta di leggerezza e colorata di allegria e di spontaneità.
Quello che ci propone Mitù è un look che trasmette un’immediata sensazione di spontaneità e freschezza ma solo in apparenza.

Anche per quanto riguarda in dress code semplicità e modernità si mescolano con un tocco di eleganza formale e di perfezione architettonica dando vita ad un mood dinamico e chic. Un look che ridefinisce l’essenza della naturalezza sublimandola con forme grafiche.

Ecco a voi una sintesi dei concetti espressi e promossi in casa Mitù

Hair collection Mitù Mline

Un look “hair” è un look espressione di eleganza, glamour, distinzione e preziosità in cui il côté naturale è dato dall’estrema luminosità che esalta forme, texture, movimenti.
Ampio spazio quindi a carré e caschetti o a capelli lunghi raccolti in code e chignon. Uno styling che sublima la bellezza della chioma donandole éclat, che ne definisce le linee in modo quasi invisibile e che la veste di nuances dall’aura “solare”: dal biondo più chic, al castano fino al rosso aranciato.
Per l’uomo invece un look rétro-romantico con barba e baffi d’antan… affascinate come non mai.

Colori

È la stagione in cui il caleidoscopio cromatico gioca tra classicità e modernismo affermando la sensualità degli effetti ottici e dei colori basic. Bianco e nero con guizzi arancio, turchese, verde e rosso, non mancano poi motivi grafici e stampe optical. 

Make Up

Lo stile Mitù propone un “make-up no make-up”, un trucco non trucco che oscilla tra freschezza, cultura pop, Art Nouveau e charme seducente. Volto dal finish naturale scolpito dal blush; labbra rosa o naked; e sguardo vibrante suggellato da “wings”, onde sinuose, in giallo, verde, blu copiativo e rosa. 

Fashion

La donna Mitù è elegante e seducente: interprete di un look contemporaneo. Alla ribalta, outfit dagli imprimé arty, stampe grafiche e configurazioni geometriche in versione optical, interpretazioni alchemiche della realtà in un susseguirsi cromie decise che alleano alla razionalità la precisione matematica dei motivi ripetitivi. 

http://mitu.it/index.php


Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Chiudi il banner