Gli ordini ricevuti dal 19 dicembre al 6 gennaio saranno spediti a partire dal 7 gennaio.

40 anni del Salone Donna Più

40 anni del Salone!

Un traguardo che emoziona tutte noi. I 40 ANNI del Salone Donna più.

Condividiamo insieme a voi le tappe più significative della nostra storia, iniziata nel lontano 1985.  Lo faremo accompagnandovi dentro l’anima del Salone, riproponendovi immagini, storiche, personaggi, e relatori che hanno fatto parte di questo cammino e momenti unici che ci hanno portato ad essere quello che siamo oggi, fiere ed orgogliose!

Era il 10 ottobre 1985

Susy apre con grande emozione le porte del suo primo Salone, in via Sette Martiri a Valdagno.

Spinta dalla sua grande passione per la cura dell’immagine intesa come mezzo di espressione della propria personalità, ciò che desiderava era creare un luogo che accanto alla cura dell’immagine affiancasse una grande attenzione alla cura della persona e offrisse ad ogni cliente un’ esperienza unica, personalizzata e polisensoriale perché il “farsi bella” potesse diventare anche l’occasione per “farsi del bene” prendendosi una pausa dalla frenesia della vita quotidiana.

Fin dall’inizio ha scelto per il suo Salone un approccio professionale specifico e una metodologia d’eccellenza, che da sempre garantisce bellezza ma anche cura e valorizzazione dell’individualità di ciascun cliente.

In quel 10 ottobre di 40 anni fa per Susy era iniziato un incredibile viaggio fatto di sogni, obiettivi ben precisi e tanta voglia di imparare.

1994, il secondo negozio

Trascorrono 9 anni dall’apertura del Salone, era ol 1994 quando Susy cambia location per scegliere quello che è ancora oggi il Salone Donna Più, in Via Ebrico Fermi.

Quel giorno accanto a Lei clienti, amici e la sua famiglia che ne frattempo si era allargata!! A tagliare il nastro il Sindaco di allora Dal Lago.

Chi di voi si ricorda di quel giorno bellissimo?

Le Accademie inglesi e francesi

La voglia di crescere e apprendere hanno sempre fatto parte del percorso professionale di Susy e del suo staff.

Un ruolo fondamentale lo hanno avuto le Accademie, prima quelle inglesi TONI&GUY, Vidal Sasson, Trevor Sorbie, poi quelle francesi a partire dal 1995, dove ha potuto respirare creatività, tecnica e stile all’avanguardia. Ha frequentato negli anni la DESSANGE’s di Parigi, Jean Luis David, Brunò e molte altre. Ogni esperienza vissuta oltr’Alpi ha arricchito la sua visione e le sue mani, portando in Salone quel tocco unico fatto di eleganza, precisione e innovazione.

Il Salone Donna Più contenitore di iniziative culturali

Era il 1997, Susy decide di utilizzare lo spazio estetico quotidiano con uno scopo un pò particolare: quello di offrire alla clientela delle occasioni diverse di incontro e di scambio di opinioni, ma non solo. Puntare anche ad un ampliamento del concetto stesso di luogo culturale dove parlare di un libro, poter ammirare opere d’arte, anche riflesse negli specchi dove lo staff era solito controllare il lavoro svolto!

Dal 1997 in occasione di questi eventi il Salone si trasformava per diventare luogo di incontro e di condivisione insieme a giornalisti, esperti di immagine, artisti, psicologi ed opinionisti.

Oggi vi riproponiamo le serate dal 1997 al 2000:

  • 13 Dicembre 1997 “Il concetto di bellezza attraverso i secoli Relatore: Prof. Remo Schiavo
  • 25 Luglio 1998 “Praga Relatore: Claudio Canale
  • 21 Novembre 1998 “Guarire con le fiabe. Come trasformare la propria vita in un racconto Relatore: Dr.ssa Maria Varano
  • 20 Marzo 1999 “Nessun giorno è senza colori Relatore: Sergio Zen
  • 10 Dicembre 1999 “Oltre la donna Relatore: Giornalista Carla Urban
  • 2 Dicembre 2000 “Il sesto senso al maschile e al femminile Relatore: Dr.ssa Sarah Viola

Dal 2001 al 2008 il Salone Donna più ancora contenitore di iniziative culturali, un luogo di incontro e di condivisione insieme a giornalisti, esperti di immagine, artisti, psicologi ed opinionisti, per offrire alla clientela delle occasioni diverse di scambio di opinioni.

Con emozione ricordiamo queste altre serate meravigliose:

  • 17 Febbraio 2001 “Educare il palato a generare piacere” Relatore: Sandro Sangiorgi
  • 20 Luglio 2002 “La chirurgia estetica nella donna” Relatore: Labate Pietro, Chirurgo Estetico
  • 6 Dicembre 2003 “L’amicizia: ieri e oggi” Relatore: Prof. Massimo Baldini
  • 13 Settembre 2008 “Stile, moda e personalità” Relatore: Roberto Vardisio

I 20 anni del Salone con Diego Dalla Palma

20 anni di bellezza, stile e crescita. Una serata speciale con Diego Dalla Palma. Era il 2005!!
Per celebrare questo traguardo importante Susy ha organizzato un evento dedicato a ciò che ha fin dal 1985 rappresentato il Salone: la formazione e la cura dell’immagine.

Avere con noi Diego Dalla Palma è stato un onore e una grande fonte d’ispirazione. Perché dietro ad ogni taglio, ad ogni colore, ad ogni look… c’è una consulenza d’immagine consapevole, capace di valorizzare la persona e la sua unicità. Ecco che dopo varie formazioni insieme a lui proprio sulla consulenza d’Immagine, Susy ha deciso di regalare alle proprie clienti un momento di conoscenza sull’uso dei colori, delle forme, dello stile per festeggiare i primi 20 anni del Salone Donna Più.

“Il Potere della seduzione” Relatore: Diego Dalla Palma.

Grazie a chi ha condiviso con noi quei momenti e ha continuato a scegliere il nostro salone ogni giorno.

New look per il Salone

Dopo 23 anni di bellezza, esperienza, crescita e passione (di cui 14 nella nuova sede di Via Enrico Fermi a Valdagno), era il 2008 quando Susy ha deciso di cambiare il look anche al Salone, unendo stile, comfort e innovazione per offrire alla clientela un’esperienza di bellezza ancora più esclusiva.
Ogni dettaglio, ogni angolo rinnovato è stato pensato per farvi sentire ancora più a casa.

2010: Accademia Aldo Coppola

Era il 2010 quando è iniziato il nostro percorso formativo in Accademia Aldo Coppola a Milano: un’esperienza che ha acceso la nostra passione, affinato la tecnica e dato forma alla nostra idea di bellezza.
Da allora, ogni taglio, ogni colore, ogni gesto racchiude ciò che abbiamo imparato e continuiamo ad imparare da 15 anni: lo stile, la creatività e l’eleganza senza tempo. Ricordiamo con emozione il 2010, l’inizio di un percorso di crescita, ispirazione e tanto impegno che poi trasmettiamo in Salone alle nostre clienti tramite la nostra arte.

Economia Domestica secondo Susy

Era il 2013 quando prende vita un progetto legato all’economia domestica di moda negli anni ’50, quando il modello della famiglia era completamente diverso da quello attuale e le donne esprimevano il loro universo di interessi soprattutto dentro le pareti domestiche.

Dal costante contatto con l’universo femminile e dal lungo percorso di eventi formativi promossi da sempre in Salone, quell’anno Susy ha lanciato questo nuovo progetto “ECONOMIA DOMESTICA secondo Susy”.

Attraverso l’organizzazione di serate in cui sono intervenuti relatori specializzati nelle diverse tematiche affrontate, il suo desiderio era promuovere e attualizzare le buone pratiche di una economia domestica che, unendo agli insegnamenti pratici uno sguardo sugli aspetti psicologici del benessere individuale e familiare, migliorasse concretamente la vita quotidiana di chi partecipava all’iniziativa.

Che emozione ricordare quelle serate, qui vi riproponiamo quelle del 2013:

  • 19 aprile 2013 “Il bon ton e l’arte di ricevere” relatrice la Principessa Michelle Kling di Hannover
  • 31 maggio 2013 “In cucina ma senza sprechi” relatore Chef Francesco de Francesco
  • 11 ottobre 2013 “Life & Style: scopri e valizza il tuo stile” relatrice Daniela Cardinale, consulente d’immagine
  • 14 dicembre 2013 “In Vino Varietas” spettacolo con la compagnia teatrale Maner Manush

2014 prosegue Economia Domestica

Nel 2014 proseguiva con molto entusiasmo il progetto “ECONOMIA DOMESTICA secondo Susy”, serate formative, culturali e sicuramente anche molto divertenti durante le quali sono state raccontate e attualizzate le buone pratiche di un’economia domestica; accanto agli insegnamenti pratici anche uno sguardo agli aspetti psicologici del benessere individuale e familiare. Obiettivo? Migliorare concretamente la vita quotidiana di chi partecipava alla serata.

Ecco gli appuntamenti del 2014:

  • 28 febbraio 2014 “Belle in 15 minuti” relatore Davide Balosetti, make up artist
  • 30 maggio 2014 “Più organizzati, meno stressati” relatore Sabrina Toscani, Professional Organizer
  • 10 ottobre 2014 “I tacchi: sceglierli e imparare a portarli” relatrice Veronica Benini, fondatrice di Stiletto Academy

30 anni del Salone Donna Più

E poi arriva un traguardo prestigioso, quello che festeggia i 30 ANNI di attività del nostro Salone.

Era il 12 dicembre del 2015 presso Villa Il Serraglio, a pochi passi dal Salone Donna più, Susy ha celebrato 30 anni di Ricerca e Contaminazione, 30 anni di Passione per il proprio lavoro e le proprie radici organizzando un FUORI SALONE per coinvolgere il territorio e i giovani, la linfa del futuro. Tra i protagonisti gli alunni del Liceo Artistico di Valdagno, l’Istituto Alberghiero di Recoaro, la giovane esperta di foraging Valeria Margherita Mosca, un floral design, lo chef Amedeo Sandri con un viaggio lungo l’evoluzione del cibo passando dalla tradizione locale alle tendenze di oggi. Diversità, slow food, cibo biologico, accessibilità. E poi la compagnia teatrale Maner Manush di Andrea Lattari e Cinzia Grande che, attraverso la recitazione, la musica e il linguaggio del corpo, ha portato gli ospiti ad esplorare le arti che parlano di benessere, bellezza e passione. Il risultato: un fuori salone a più voci dove cibo, arte e cura di sé si sono intrecciate in modo magico, dove le parole contaminazione e innovazione ne hanno rappresentato il messaggio centrale.

La location è stata allestita per offrire la possibilità alle persone di assistere in modo partecipativo alle celebrazioni della bellezza seguendo percorsi tematici e sensoriali.

Centrale e d’impatto il messaggio: bellezza e benessere tra tradizione e innovazione. Musica, recitazione, serietà ed allegria: un viaggio nel mondo della bellezza femminile.

L'intelligenza delle mani con Rudy Zerbi

Ripercorrendo la nostra lunga storia iniziata nel 1985, oggi è un piacere rivivere una data bellissima, il 3 dicembre 2018 quando Susy ha organizzato un evento dal titolo “L’intelligenza delle mani”. Una serata formativa pensata per parlare ai ragazzi, linfa del futuro, e alle loro famiglie.

Come tema il lavoro manuale come opportunità di successo per i giovani. Con noi un super ospite, il conduttore radiofonico, produttore discografico e consulente di marketing strategico Rudy Zerbi che ha aperto un confronto per sfatare alcuni stereotipi per cui il lavoro manuale è considerato spesso di serie B, spiegando le possibilità imprenditoriali che si nascondono dietro ad alcune professioni, stimolando la curiosità di chi si sente predisposto ad un lavoro artigiano.

La serata è stata organizzata in sala Soster di Palazzo Festari con il patrocinio del Comune di Valdagno. C’eravate?

Dal 2017 al 2019: l'Universo femminile

Sono gli anni che vanno dal 2017 al 2019, anni in cui Susy propone serate e incontri culturali attorno all’universo femminile, dove il Salone continua a trasformarsi in un contenitore di iniziative di valore e luogo di incontro e condivisione.

  • 8 marzo 2017 “I luoghi del femminile“: recitazione e danza si sono intrecciate per raccontare la vita di una donna, il suo straordinario mondo, le sue emozioni, la sua unicità, insieme alla compagnia teatrale locale Livello 4.
  • 31 maggio 2019 “Modus modi moda. Un racconto tra etica ed estetica” insieme alla Fashion Trend Researcher Michela Bonafoni che partendo dall’etimologia del termine MODA (modus, modi, moda ossia “modo di presentarsi all’interno di un contesto sociale prescelto”), ha parlato di come la Moda sia sempre più permeante di messaggi che attingano dalla società e da contesti quali il sociale, la politica, l’economia, per arrivare al cinema, alla letteratura, all’arte.
  • 14 dicembre 2019 “Donne col sorRiso” insieme a Meracinque, azienda lombarda di 5 sorelle che con amore per la terra e la qualità coltivano il riso carnaroli. Una serata magica dedicata all’intraprendenza dell’essere donna, dove storie di passione e di ricerca si sono incontrate.

2025: il Salone Donna più oggi

Da 40 anni il nostro Salone Dona Più è sinonimo di passione e bellezza. OGGI come allora, crediamo che la vera forza stia nella formazione continua e nella ricerca costante di innovazione e creatività, uno dei motori del Salone da tutti questi anni.

Per noi innovazione e ricerca significa non smettere mai di conoscere, di informarsi, di relazionarsi trovando ispirazione da ciò che il mondo ci offre, per coinvolgere ed essere coinvolte in un viaggio continuo che poi trasmettiamo in Salone attraverso il nostro meraviglioso lavoro.

Ogni taglio, ogni colore, ogni dettaglio nasce da questo percorso, per offrire a chi ci sceglie un’esperienza sempre unica. 

Perché la bellezza evolve, e noi con lei.

40 anni di Metodo Physiocoiffeur.

Oggi come allora il nostro must è sempre lo stesso: il Metodo Physiocoiffeur.
Un approccio che ci rende fiere perché da quattro decenni mettiamo al centro la salute e l’equilibrio fisioplogico della cute.

Con trattamenti mirati, studiati per le esigenze specifiche di ogni cliente, e con prodotti biodegradabili al 98%, aiutiamo a mantenere nel tempo i risultati anche a casa, grazie a una gamma di prodotti professionali di alta qualità.

Physiocoiffeur non è solo un metodo, è una filosofia: rispetto per la persona, per la natura e per la bellezza autentica che nasce dal benessere.

Grazie a voi che ci accompagnate da 40 anni in questo viaggio e ogni giorno scegliete la qualità, la cura e la fiducia del nostro salone. 

40 anni di bellezza, passione e sorrisi! 

Un salone, tante storie, infinite emozioni: ogni taglio, ogni colore, ogni chiacchiera davanti allo specchio è parte di questa grande famiglia. Grazie a tutte voi per aver reso il nostro Salone ciò che è oggi: un luogo di bellezza, passione e autenticità. ✨
Il 10 ottobre, esattamente 40 anni dopo il giorno dell’apertura, che emozione festeggiare insieme a voi! Grazie per averci scelto, giorno dopo giorno, anno dopo anno. Questo anniversario è vostro tanto quanto nostro! 🥂

Lunga vita al Salone Donna Più!

Immagine di Ciao, siamo lo staff del Salone Donna Più

Ciao, siamo lo staff del Salone Donna Più

Ci piace tenere informate le nostre clienti sulle novità, sia quelle riferite agli aggiornamenti stilistici, ai nuovi tagli accademici e alle nuance di tendenza, sia quelle che riguardano i servizi del Salone. Ti ricordiamo che puoi acquistare i nostri prodotti esclusivi Physiocoiffeur e Physiodermie e il kit colore da fare a casa anche direttamente qui, nella sezione shop.

Immagine di Ciao, siamo lo staff del Salone Donna Più

Ciao, siamo lo staff del Salone Donna Più

Ci piace tenere informate le nostre clienti sulle novità, sia quelle riferite agli aggiornamenti stilistici, ai nuovi tagli accademici e alle nuance di tendenza, sia quelle che riguardano i servizi del Salone. Ti ricordiamo che puoi acquistare i nostri prodotti esclusivi Physiocoiffeur e Physiodermie e il kit colore da fare a casa anche direttamente qui, nella sezione shop.

Condividi!

Facebook
Email
WhatsApp

Altri articoli dal nostro Blog

News

Promo anti caduta Belief

PROMO ANTI-CADUTA BELIEF+ Riscopri la forza dei tuoi capelli. KIT VOLUME per capelli sottili e poco voluminosi KIT VOLUME intensive  Perfetto per chi ha una forte caduta e

Leggi tutto »
Eventi

Summer 2025

Out of Salon Saremo CHIUSI per le vacanze estive dal 10 al 18 agosto Per garantire l’evasione dei vostri ordini prima della chiusura del Salone, dovranno essere effettuati entro

Leggi tutto »