Di cosa si colorerà il vostro guardaroba questo autunno inverno 2019/2020?

La moda, un universo in continua evoluzione, e noi, chi più chi meno, a seguirla in ogni stagione mettendo mano al guardaroba! Ma come nasce una tendenza? E’ interessante sapere che il guardaroba si evolve con la creatività degli stilisti che traducono i cambiamenti del nostro pianeta in messaggi, colori, materiali, stili, ciascuno scatenato da impulsi culturali e sociali diversi. Questa è la moda, un mondo articolato ma affascinante.
Quindi che cosa avremo nell’armadio quest’autunno-inverno? Vi farà piacere sapere che ci sarà un ritorno al minimalismo, un minimalismo diverso da quello degli anni 90. Sarà più indossabile, con linee femminili e confortevoli e un range di toni neutri. E se i trend sono frutto di stimoli e suggestioni diverse, quella che colpisce molto è l’influenza del continente africano da cui proviene un maggiore fermento creativo. Pertanto abiti trapezio e camicette di seta, una palette che abbina beige e marroni ad accenti di giallo e blu, motivi geometrici e animalier. Ma le tenendenze moda sono molte altre, talvolta raccontano modi di sentirsi, paradossi, bisogni del pianeta e quindi vanno in direzioni opposte come per il romanticismo dark che propone giacche sartoriali e spalline rinforzate, il nero accostato al rosso, al bianco o al fucsia e tanti pizzi, trasparenze e satin. Come tornerà lo stile street, ma più sofisticato e adulto, e fusioni di culture. E non spariranno gli elementi leziosi e femminili come i fiocchi e le tinte pastello. 
Ecco alcuni dei collage che abbiamo realizzato per voi, per farvi entrare nel mondo variopinto delle tendenze moda!!! Vedrete come sarà più facile e divertente decidere cosa metterete nel vostro armadio per l’autunno-inverno!! 

Ciao, sono Susanna Feriotti, titolare del Salone Donna Più

Ciao, sono Susanna Feriotti, titolare del Salone Donna Più

Mi piace tenere informate le mie clienti sulle novità, sia quelle riferite agli aggiornamenti stilistici, ai nuovi tagli accademici e alle nuance di tendenza, sia quelle che riguardano i servizi del Salone. Ti ricordo che puoi acquistare i nostri prodotti esclusivi Physiocoiffeur e Physiodermie e il kit colore da fare a casa anche direttamente qui, nella sezione shop.

Ciao, sono Susanna Feriotti, titolare del Salone Donna Più

Ciao, sono Susanna Feriotti, titolare del Salone Donna Più

Mi piace tenere informate le mie clienti sulle novità, sia quelle riferite agli aggiornamenti stilistici, ai nuovi tagli accademici e alle nuance di tendenza, sia quelle che riguardano i servizi del Salone. La mia recentissima evoluzione chiamata shop online, mi consente di offrire la mia consulenza, anche a distanza, insieme ai miei prodotti esclusivi, anche a persone distanti che in salone non ci possono venire per farsi il colore o acquistare un beauty routine.

Condividi!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Altri articoli dal nostro Blog

Benvenuto! Ti serve qualche informazione?
Benvenuto nel nostro sito
Invia su WhatsApp