IL PROGETTO “Economia domestica secondo Susy”

Dal 2012 prende vita un progetto legato all’economia domestica di moda negli anni ’50 quando il modello della famiglia era completamente diverso da quello attuale e le donne esprimevano il loro universo di interessi soprattutto dentro alle pareti domestiche.

“Oggi i tempi sono cambiati e le attenzioni per la casa e la famiglia sono distribuite in modo vario ed equilibrato tra uomini e donne, genitori e figli. Eppure c’è qualcosa di straordinariamente attuale e di straordinariamente femminile nello spirito dell’economia domestica. Ed è questo spirito che ho voluto risvegliare nelle donne del nostro tempo attraverso questo progetto formativo e culturale. Uno spirito legato a poche regole semplici:

  • Nel fare le cose bisogna metterci il CUORE
  • Le ATTENZIONI non costano nulla ma possono cambiare tutto
  • Un clima familiare SERENO e un pò di CONOSCENZE PRATICHE possono fare la differenza nella qualità della vita
  • L’ELEGANZA e il BUON GUSTO si sviluppano maggiormente quando le risorse sono poche e bisogna ottenere il massimo con il minimo.

Da queste convinzioni, dal costante contatto con l’universo femminile e dal lungo percorso di eventi formativi promossi da sempre in Salone, è nato il mio progetto “ECONOMIA DOMESTICA secondo Susy”. L’obiettivo, attraverso l’organizzazione di serate in cui sono intervenuti relatori specializzati nelle diverse tematiche affrontate, è stato quello di promuovere e attualizzare le buone pratiche di una economia domestica che, unendo agli insegnamenti pratici uno sguardo sugli aspetti psicologici del benessere individuale e familiare, migliorasse concretamente la vita quotidiana di chi partecipava all’iniziativa.

Questi sono alcuni temi che abbiamo vissuto:

  • Il bon ton e l’arte di ricevere: relatrice la Principessa Michelle Kling di Hannover
  • La cucina senza sprechi: relatore Chef Francesco de Francesco
  • Life & Style: scopri e valorizza il tuo stile – 11 ottobre 2013: relatrice Daniela Cardinale, consulente d’immagine (Allegato )
  • In Vino Veritas – 14 dicembre 2013: spettacolo con la compagnia teatrale Maner Manush (Allegato )
  • Belle in 15 minuti – 28 febbraio 2014: relatore Davide Balosetti, make up artist (Allegato )
  • Più organizzati, meno stressati – 30 maggio 2014: relatore Sabrina Toscani, Professional Organizer (Allegato )
  • I tacchi: sceglierli e imparare a portarli – 10 ottobre 2014: relatrice Veronica Benini, fondatrice di Stiletto Academy (Allegato )
Ciao, sono Susanna Feriotti, titolare del Salone Donna Più

Ciao, sono Susanna Feriotti, titolare del Salone Donna Più

Mi piace tenere informate le mie clienti sulle novità, sia quelle riferite agli aggiornamenti stilistici, ai nuovi tagli accademici e alle nuance di tendenza, sia quelle che riguardano i servizi del Salone. Ti ricordo che puoi acquistare i nostri prodotti esclusivi Physiocoiffeur e Physiodermie e il kit colore da fare a casa anche direttamente qui, nella sezione shop.

Ciao, sono Susanna Feriotti, titolare del Salone Donna Più

Ciao, sono Susanna Feriotti, titolare del Salone Donna Più

Mi piace tenere informate le mie clienti sulle novità, sia quelle riferite agli aggiornamenti stilistici, ai nuovi tagli accademici e alle nuance di tendenza, sia quelle che riguardano i servizi del Salone. La mia recentissima evoluzione chiamata shop online, mi consente di offrire la mia consulenza, anche a distanza, insieme ai miei prodotti esclusivi, anche a persone distanti che in salone non ci possono venire per farsi il colore o acquistare un beauty routine.

Condividi!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Altri articoli dal nostro Blog

Benvenuto! Ti serve qualche informazione?
Benvenuto nel nostro sito
Invia su WhatsApp